Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.578 sagre

invia Invia

Salva

Dal 6 al 7 settembre 2014

A Capurso si festeggia con i Village Agribio!

Agribio village

Capurso (BA)

Agribio village
E SAPEVATE CHE...?


Agribio village di Capurso si innesta nel più ampio progetto di Agribio, ovvero l'Associazione dei produttori e consumatori biologici e biodinamici.

Infatti tutti gli stand presenti alla manifestazione saranno gestiti direttamente, dai produttori.

Cooperative, associazioni ed aziende agricole saranno a disposizione di tutti i visitatori per svelare i segreti racchiusi in ogni bontà che proporranno.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Vi ricordate quel famoso gruppo degli anni ‘70 composto da un pellerossa, un cowboy, un poliziotto, un marine, un motociclista e un muratore? Bene, perché con l’Agribio Village di Capurso non c’entra proprio nulla.

In questo splendido borgo pugliese infatti si festeggia il meglio della tipicità dei prodotti enogastronomici pugliesi. Roba da Sagronauti plurititolati in ghiottonerie, insomma.

Al vostro arrivo infatti troverete ad accogliervi una 3 giorni interamente dedicata alle specialità locali e e ai prodotti tipici, che potrete degustare direttamente dagli stand dei produttori.

Salivate le papille perché sarete avvolti da un tripudio di colori e sapori unici.

Potrete degustare dei veri e propri campioni di bontà come la cipolla rossa di Acquaviva, la focaccia barese, il prelibato capocollo di Martina Franca, la genuinità dei formaggi e dei salumi della Daunia, la gustosa carne murgiana, e naturalmente i migliori vini di una terra solare come la Puglia.

Ora non fate i macho, macho man della situazione perché siamo sicuri che per avere tutte queste bontà a portata di forchette vi travestireste anche da pellerossa.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!