Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

29 maggio 2016

Meglio una fiera oggi della Ciliegia Dogliani

Antica fiera della Ciliegia di Dogliani

Dogliani (CN)

Antica fiera della Ciliegia di Dogliani
E SAPEVATE CHE...?


Le origini dell'Antica fiera della Ciliegia di Dogliani come suggerisce il nome si perdono in tempi molto lontani.

Quel che si sa di sicuro è che l'archivio storico comunale di Dogliani può vantare una ricca documentazione in cui si parla dell'importanza della Fiera a partire dal lontano 1897.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se anche voi siete di quelli che si perdono davanti a questo dubbio amletico sappiate che per risolverlo basta partire per l’Antica Fiera della Ciliegia di Dogliani.

In questo ridente borgo piemontese nel mese di maggio si celebra lei la reginetta della serata: sua maestà la ciliegia.

Una fiera dalla tradizione centenaria a cui ogni buongustaio degno di questo nome non può assolutamente lasciarsi scappare.

Basterà un giro tra gli stand del centro storico per scoprire angoli panoramici mozzafiato e angoli di degustazione, con la migliore selezione di bontà tutte a base del ricercatissimo frutto locale: ciliegie, marmellate, bevande a base di succo di ciliegia e dolci.

I più ghiottoni e i palati più raffinati invece potranno lanciarsi all’assalto delle specialità tipiche a tema, un’occasione unica per riscoprire gli antichi sapori di ricette che custodiscono al tempo la bontà della preparazione a base di ciliegia.

Non perdete altro tempo e preparatevi a partire per l’Antica Fiera della Ciliegia di Dogliani, vedrete le occasioni di bontà saranno una tira l’altra.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!