Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 al 25 settembre 2016

Fai sapere al contadino che c'è la Fiera di San Michele a Bardolino!

Antica Fiera di San Michele

Bardolino (VR)

Antica Fiera di San Michele
E SAPEVATE CHE...?


L'incantevole frazione di Calmasino nel borgo di Bardolino ha origini molto antiche.

Le prime testimonianze si possono far risalire all'epoca romana.

Anche se probabilmente l'insediamento più stabile fu ad opera dei Longobardi tra il VII e l'VIII secolo.Come dimostrato da diversi documenti datati attorno in quel periodo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Spargete la voce cari Sagronauti appassionati di agricoltura e gusti genuini, perché alla Fiera di San Michele a Calmasino di Bardolino ci sarà di che gioire per tutti.

Di sicuro per tutti coloro che amano le antiche tradizioni contadine e la grande varietà di prodotti tipici che ogni anno fanno bella mostra di sé nei tantissimi stand presenti alla Fiera.

Ma anche per i ghiottoni incalliti che potranno soddisfare le loro brame di bontà con gli innumerevoli piatti tipici, le degustazioni enologiche guidate tra le antiche corti del paese e tantissime altre specialità tradizionali come le Trippe alla Parmigiana, Trippe en Brodo, Polenta ‘brustolà con Salame e formaio verde, Fogassa sula gradela e Sugoli, solo per citarne alcune, preparate dalle esperte mani degli chef locali.

E ancora tantissimi intrattenimenti per grandi e piccini: spettacoli di strada, circo, teatro, la rassegna campanaria, l’esibizione di scherma storica e per la gioia dei più curiosi le dimostrazioni degli antichi mestieri tradizionali. Cosa fate? Ve la volete perdere?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!