Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 6 dicembre al 6 gennaio 2015

Un mese di festa a Bagheria

Arte e Sapori di Natale a Bagheria

Bagheria (PA)

Arte e Sapori di Natale a Bagheria
E SAPEVATE CHE...?


Bagheria è una delle località più suggestive della provincia di Palermo.

Ma oltre che per la sua indiscussa bellezza e il suo fascino unico, questo borgo siciliano è conosciuto soprattutto per la celebre trasposizione cinematografica di Giuseppe Tornatore.

Con il suo famoso film intitolato per l'appunto Baaria, antico nome del borgo, che attraversa la storia di Bagheria nell'arco di quasi un secolo, il noto regista ne ha fatto apprezzare le bellezze indiscusse anche oltre i confini nazionali.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siete pronti per una festa che dura un mese? Bene, si parte per Arte e Sapori di Natale a Bagheria!

Avete letto bene cari Sagronauti, per un mese intero il ridente borgo siciliano si colorerà a festa dando il meglio di sé.

Una vera e propria maratona gastronomica che con le sue gustose sfumature sarà in grado di deliziare anche le papille più esigenti.

Aprirà le danze un grande classico della tradizione sicula: lo Sfincione, a cui verrà dedicata una vera e propria sagra.

20 panettieri di Bagheria si contenderanno a colpi di pagnotta lo scettro del migliore sfincione bagherese.

Per la gioia dei più ghiottoni il buongusto sarà ancora protagonista con la Sagra della Salsicccia Bagherese. Una vera e propria leccornia accuratamente preparata e arrostita dai macellai del borgo, accompagnata dall’ottimo vino delle cantine locali.

E ancora dolci tradizionali, panettone artigianale, prodotti tipici con le migliori aziende agricole del territorio, mercatino di Natale con gli artigiani, esposizione di hobbisti, presepi, divertimenti per i più piccini e tantissima musica dal vivo.

Cercate solo di non innamorarvi troppo, il rischio di volersi trasferire per sempre è altissimo.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!