Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 10 al 11 agosto 2014

Impara l'Arte e...unisci Mestieri e Sapori

Arti, Mestieri e Sapori nel Borgo Medievale

Scurcola Marsicana (AQ)

Arti, Mestieri e Sapori nel Borgo Medievale
E SAPEVATE CHE...?


La zona geografica della Marsicana è ricca di leggende sulle grotte, tramandate da secoli attraverso la tradizione orale.

Tra i più famosi racconti troviamo la Grotta dello Scapigliatopresso Castellafiume.

In questa grotta si narra sia nascosto un grande tesoro, custodito gelosamente da un fantasma nero, dai capelli lunghi e arruffati, chiamato lo scapigliato.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Davvero tante cose potrete imparare durante l’appuntamento Arti, Mestieri e Sapori nel Borgo Medievale di Scurcola Marsicana.

Prendete un po’ d’arte, mischiateci poi una goccia di mestieri, due di sapori e il mix perfetto sarà presto fatto.

Il suggestivo borgo medievale abruzzese apre le porte ai suoi curiosi visitatori, per regalare un appuntamento davvero affascinante.

La manifestazione, che si propone di celebrare la storia e le specialità del territorio, si apre con una ghiotta degustazione delle tipicità enogastronomiche locali.

Tra i numerosi stand allestiti tra le suggestive vie del paese, assaporate le tante specialità proposte, tutte accompagnate dal più buon calice di vino che abbiate mai assaggiato.

Tra gli stretti vicoli, potrete rivivere l’atmosfera di antiche usanze e mestieri, incorniciate dalle tradizionali musiche folcloristiche e popolari.

Lasciatevi conquistare infine dalla riproduzione delle celebri battaglie in costume tradizionale e dalle divertenti performance degli artisti di strada.

A voi non rimane che imparare il nome della festa e appuntarlo in agenda!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!