Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 25 al 27 novembre 2016

Indipendence Bagna Cauda day!

Bagna cauda day

Asti (AT)

Bagna cauda day
E SAPEVATE CHE...?


Una città intera al gusto di Bagna cauda!

Durante la manifestazione infatti, potrete partecipare a tantissime iniziative che portano il nome di questa specialità come il bagna cauda market, con tantissimi ingredienti di stagione per cucinare questa pietanza.

E ancora acquistare un kit del dopo bagna cauda, per ristabilire un alito al bacio, oppure scatenarvi sulle note dei Fiati Pesanti jazz band.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Si allertano tutti i gentili Sagronauti che il countdown per l’appuntamento Bagna Cauda Day di Asti è già cominciato e sono previste massicce invasioni extra-golose di bagna cauda.

Pertanto si consiglia di abbandonare le vostre case e raggiungere subito la festa, per lasciarvi rapire dal gusto stratosferico di questa specialità locale.

Non fatevi intimorire dal tono apocalittico dell’invito e tele-trasportatevi nel caratteristico borgo piemontese, per degustare prelibate porzioni di bagna cauda, servita nelle più suggestive cantine storiche, circoli e ristoranti del paese.

Ogni cantina vi saprà deliziare con una diversa interpretazione di bagna cauda: nella versione tradizionale con poco aglio, oppure nella versione eretica priva di aglio.

Assaporate la bagna cauda condita con il pane, le verdure fresche di stagione e degustate il miglior vino delle cantine locali, disponibile anche per l’acquisto.

Ogni locanda vi ingolosirà inoltre con dolci tipici e amaretti, accompagnati dal delizioso Moscato d’Asti e dalla profumata grappa locale.

Andate incontro al vostro destino, terminando la vostra extra-scorpacciata con il bacio di mezzanotte, in cui tutti i partecipanti si lanceranno in un coraggioso bacio e abbraccio collettivo, sui 12 rintocchi dell’orologio.

Sorseggiato infine un bicchiere di vin Brulè, sulle note delle band locali, sarete finalmente pronti per abbandonare il pianeta terra!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!