Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 14 al 16 maggio 2016

Una Sagra fuori come un Balcone

Balconi fioriti

Santarcangelo di Romagna (RN)

Balconi fioriti
E SAPEVATE CHE...?


Fiori. Belli da vedere, profumati da annusare e buoni da mangiare.

Provare per credere. Durante la manifestazione lo stand di piazza Marini Fiofrì proporra le ricette dei migliori chef che proporranno fiori fritti al cartoccio.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sì, perché se vi trovate a Balconi fioriti di Santarcangelo di Romagna essere fuori come un balcone…fiorito sarà un must.

Immaginate che le vie, le strade, le piazze e le case di un intero borgo si riempiano all’improvviso di fiori.

Non è il sogno di un nostalgico hippie ma una realtà tutta da vivere per chiunque abbia il pollice verde, e anche per chi non ce l’ha.

A Santarcangelo di Romagna c’è davvero spazio per tutti. Per gli abitanti e i commercianti che gareggeranno tra di loro per vincere l’ambito concorso di composizioni floreali.

Per gli esperti che troveranno un ambiente ricco di stimoli e opportunità grazie alle tantissime esposizioni, al mercatino di arredi da giardino e artigianato.

Per i semplici appassionati che potranno scoprire tutti i piccoli trucchi del giardinaggio per migliorare il loro pollice verde.

Per i ghiottoni di ogni dove, che già sudavano freddo, che con la scusa della manifestazione potranno degustare le specialità locali e una vasta selezione dei migliori prodotti tipici dell’Emilia Romagna.

Su, che aspettate non vorrete mica appassire in casa anche sto weekend.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!