Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 30 ottobre al 2 novembre 2015

Questo Barbera è proprio quello gusto!

Barbera, il Gusto del Territorio

Costigliole d'Asti (AT)

Barbera, il Gusto del Territorio
E SAPEVATE CHE...?


Da sempre gli studiosi e i linguisti disquisiscono sulla sessualità da assegnare al o alla Barbera, giusto per non far torto a nessuno.

Secondo alcuni illustri studiosi del passato, come il prof. Calosso, la Barbera sarebbe uno dei pochi vini che viene presentato al femminile è tale dovrebbe rimanere.

Mentre di tutt'altro avviso era il Carducci che in alcuni suoi passi per l'appunto lo nomina al maschile. Ai posteri larga sentenza.

Quello che si sa di certo è che questo vino buonissimo dal gusto unico regala uguale soddisfazioni ai palati di entrambi i sessi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E come potrebbe essere diversamente visto che si parte per Barbera, il Gusto del Territorio di Costigliole d’Asti.

Dimenticatevi lo stress e le ansie quotidiane perché in questo ridente borgo piemontese troverete una bontà che con le sue mille sfumature e tipicità farà tornare il sorriso anche ai Sagronauti più ombrosi.

Sì, perché nella splendida cornice dell’imponente castello che domina il centro storico vi attenderanno ben quattro giornate di degustazioni, incontri, mostre, convegni e spettacoli dove il re indiscusso sarà lui, sua maestà il Barbera.

E potrete degustarlo in oltre 200 tipologie diverse provenienti dai migliori produttori piemontesi.

In alto i calici dunque perché mentre le vostre papille si sollazzeranno a suon di degustazioni enologiche i migliori ristoratori di Costigliole d’Asti proporranno una selezione di piatti del territorio per accompagnare ed esaltare il gusto di ogni vino.

E per chiudere in bellezza i più arditi potranno cimentarsi nella degustazione delle tantissime grappe piemontesi di Pianeta Grappa presenti per l’evento, che intratterranno anche i palati più esigenti con il loro gusto inconfondibile.

E voi, siete pronti a scoprire tutto il Gusto del territorio?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!