Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Le domeniche dal 29 novembre al 20 dicembre 2015

Piazza Affari? Affari in piazza!

Big deal

Roma (RM)

Big deal
E SAPEVATE CHE...?


Roma città d'arte, di chiese e campanili.

La misurazione del tempo come la conosciamo nasce solo intorno al 1300.

Prima il tempo veniva scandito da fattori più empirici come l'alba e il tramonto ma con metodi e tipologie differenti in tutta Europa. Roma aveva il suo.

Nella capitale del pontificato infatti la giornata era suddivisa in 2 frazioni da 12 ore, e la prima ora della giornata veniva annunciata dalle campane delle chiese durante il canto dell'Ave Maria.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Cari Sagronauti per una volta fate uscire il mercante che c’è in voi perché si parte per il Big Deal di Roma.

Allenate il vostro fiuto per le grandi occasioni, esercitate le vostre doti di cacciatori d’affari perché la città eterna da fine novembre ospiterà ogni domenica fino a Natale i migliori mercatini di ogni tipo e sorta.

Preparatevi a vederne delle belle perché ce ne sarà veramente per tutti i gusti: ortofrutta, abbigliamento, artigianato, usato e chi più ne ha più ne metta.

Disseminati lungo piazze e scorci incantevoli della capitale potrete trovare qualsiasi tipo di oggetto, anche quello che non avreste mai immaginato.

Siete degli appassionati dei giocattoli vintage anni ‘50? Perfetto troverete di sicuro qualcosa che vi farà tornar bambini in un nanosecondo.

Siete dei fan sfegatati dei pizzi della nonna e le tovaglie di merletto del 1800? Tranquilli, avete scelto il posto giusto che vi permetterà di arrichire di sicuro il vostro corredo.

E ancora abiti firmati, porcellane, stampe antiche, collezionismo, fumetti, dischi, piccoli mobili, modernariato, curiosità, oggettistica, artigianato, libri antichi e tanto altro ancora.

Insomma se cercavate delle occasioni speciali per i vostri regali di Natale ora sapete dove trovarle, altrimenti potete sempre puntare su un grande classico come sciarpa e guanti!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!