Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

4 ottobre 2014

Birra in Bidda!

Birra in Bidda

Seneghe (OR)

Birra in Bidda
E SAPEVATE CHE...?


Orat e cervisiam. Tra i più grandi produttori di birra della storia si possono annoverare i monaci.

E più precisamente quello degli ordine dei trappisti. Con il termine birra trappista si intende infatti una birra fabbricata da monaci trappisti o sotto il loro diretto controllo.

In tutto il mondo, dei 171 monasteri sotto il controllo dell'ordine dei trappisti, solo otto producono birra e possono etichettare e loro birre con il logo Authentic trappist product.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sapore di mare, sapore di birra. Iniziate a fare le valigie, si parte per l’isola del mare: la Sardegna. Solo che questa volta a Birra in Bidda di Seneghe vi attenderà un mare sì, madi birra.

Lasciate pure a casa il boccaglio, dimenticate lo snorkeling perché per una volta bere in mezzo al mare di boccali sarà una delle attività più facili che possiate fare.

In questo bellissimo borgo incantato dell’entroterra oristanese degusterete le migliori birre nazionali e internazionali.

Potrete iniziare con un grande classico, una bionda che è una e vera e propria istituzione locale: sua schiumosità Ichnusa.

I più esterofili potranno invece gioire di due tedesche d’eccezione in arrivo direttamente dalla produzione dell’oktober fest: Augustiner Hell e Spaten Hell.

Si continuerà con dei grandi classici della produzione tedesca con copiosi boccali di Franziskaner weiss e Wieninger Marzenbock.

Per poi fare una capatina in Belgio con la Kwak per atterrare su un’altra isola con l‘irlandese Oyster Stout.

Il tutto accompagnato da rifocillanti degustazioni di prodotti tipici e specialità alla brace come l’ottima carne di vitella di bue rosso allo spiedo.

E ancora musica dal vivo e dj set per finire la serata in allegria. Se volete andare sul sicuro portate anche le pinne, con tutto questo mare di birra dopo un paio di boccali in qualche modo potrebbero tornare utili.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!