Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 6 al 7 agosto 2016

A Montenero la novità è Borgo Antico!

Borgo Antico

Montenero Di Bisaccia (CB)

Borgo Antico
E SAPEVATE CHE...?


Il Borgo Antico di Montenero di Bisaccia secondo recenti studi eseguiti dagli archeologi è risultato essere un insediamento antichissimo che si perde con la anscita della storia dell'uomo.

Infatti qui sono stati ritrovati reperti di inesediamenti umani risalenti addirittura a prima dell'età del ferro.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Affilate i coltelli e lucidate le forchette. Cari Sagronauti si parte per Borgo Antico di Montenero di Bisaccia, una delle mete che con le sue ricchezze paesaggistiche, le sue bontà eno-gastronomiche e le sue eccellenze artigianali è in grado di attirare migliaia di visitatori ogni anno che arrivano da ogni parte dello stivale.

Questo bellissimo borgo molisano con il suo caratteristico centro storico vi offrirà il meglio della tradizione enogastronomica con menù a prezzi popolari per la gioia dei più ghiottoni.

In un sorprendente percorso tra profumi e sapori tipici della cucina montenerese potrete scoprire la bontà delle specialità locali, come fusilli al sugo di papera, cac’e’ov, legumi, scrippelle, pan ond, uppatt ch la saggicc, pane dorato, pmmador e nzalat.

Inoltre per la gioia dei buongustai più incalliti potrete trovare esposizioni e vendite di prodotti artigianali e prodotti tipici come i pregiati oli, i rinomati vini, tartufi, formaggi, pane cotto nel forno a legna e gli insaccati locali.

Per gli amanti della buona musica niente di meglio che danzare sulle note dei calorosi gruppi folcloristici che risuoneranno lungo le vie del borgo antico.

E anche se il Borgo è antico come avrete intuito la voglia di divertimento e buongusto è sempre fresca.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!