Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 12 al 14 ottobre

Ci si vede al Borgo dei Ghiottoni!

Borgo dei ghiottoni

Borgo Sant'Andrea (RA)

Borgo dei ghiottoni
E SAPEVATE CHE...?


Fabio Tombari è uno degli scrittori italiani più importanti degli anni ‘30.

Apprezzatissimo da Fellini e Tonino Guerra con le sue atmosfere suggestive ha ispirato anche famosi film di animazione.

La manifestazione è quindi anche l'occasione per rendere un piccolo tributo ad un grande autore pluripremiato e tradotto in varie lingue, ma che purtroppo al giorno d'oggi risulta quasi dimenticato.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tirate fuori gli occhiali da vista cari Sagronauti perché a Borgo dei Ghiottoni di Borgo Sant’Andrea non crederete ai vostri occhi.

Una tre giorni unica nel suo genere interamente dedicata a binomio letteratura e gastronomia.

Durante le celebrazioni del Santo Patrono San Gaudenzo, questo caratteristico borgo emiliano celebra, tra cibo e iniziative speciali, uno dei più grandi scrittori italiani degli anni ‘30: Fabio Tombari.

La festa diventerà così l’occasione per i ghiottoni di ogni dove per riscoprire scorci dimenticati, antichi sapori, tradizioni e frammenti di cultura.

Tantissimi infatti i prodotti tipici, le specialità locali, che verranno inframezzati da buona musica, balli di strada e le suggestive Isole Tombariane: piccoli spazi dislocati tra strade, cortili e piazzole del borgo, dove saranno allestiti eventi e iniziative interamente dedicati all’autore scomparso.

Come dite? Non sapete chi è Fabio Tombari? Beh, non vi resta che recarvi al Borgo dei Ghiottoni per scoprirlo in una magica atmosfera sospesa tra letteratura e buon gusto.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!