Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

10 agosto 2016

Una Sagra che vi farà veder le stelle!

Calici sotto le stelle

Sant'Antioco (CI)

Calici sotto le stelle
E SAPEVATE CHE...?


L'isola di Sant'Antioco, che da il nome anche la borgo, con i suoi 109 km² è la più grande isola dell'arcipelago della Sardegna.

Questa piccola isola, conosciuta ai più per labellezza delle sue splendide coste, riesce adincantare ogni anno migliaia di turisti anche con la sua storia.

Le sue origini infatti possono addirittura farsi risalire al periodo nuragico, come testimoniato dai tantissimi nuraghi disseminati lungo l'isola.

Ma tantissime sono anche le testimonianze archeologiche della cultura fenicio punica e romana.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Esprimete un desiderio e lasciate la patente a casa cari Sagronauti, perché a Calici sotto le stelle a Sant’Antioco il rischio di veder le stelle sarà altissimo.

E non solo quelle cadenti. Inserita nella più ampia manifestazione nazionale nata per promuovere le eccellenze de vini italiani, Calici sotto le stelle vi offrirà le migliori degustazioni dei pregiatissimi vini della cantina Sardus Pater.

In questa piccola isola nel Sud Ovest della Sardegna avrete modo di scoprire tutti i sapori della tradizione enogastronomica locale, con tantissime punte di eccellenza.

Nella magica cornice del centro storico, passando da uno stand di degustazioni e l’altro potrete scoprire i migliori prodotti tradizionali del Sulcis Iglesiente, come la bottarga e gli affumicati di mare accompagnati da un buon calice di bianco o i sapori più corposi dei salumi e dei formaggi innaffiati dall’ottimo Carignano.

Tantissimi anche gli stand degli artigiani locali con le loro opere che parlano di tradizione e memoria. E per chi non sa rinunciare alla birra anche durante i baccanali del vino, potrà degustare le ottime birre artigianali di Rubiu, come la Flavia, birra dell’anno 2011.

E ancora visite guidate al museo etnografico, convegni, tantissimi stand di prodotti tipici ed ottima musica dal vivo.

E se troppi calici vi han fatto veder le stelle meglio fermarsi un momento in riva al mare a veder le stelle cadenti, quelle vere!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!