Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 28 al 29 Maggio 2016

Aprite il cuore a Cantine Aperte!

Cantine aperte

Roma (RM)

Cantine aperte
E SAPEVATE CHE...?


Il vino ha un trascorso di...vino per l'appunto.

Giochi di parole a parte, le prime testimonianze di questa bevanda famosa in tutto il mondo arrivano addirittura dalla notte dei tempi.

Nella Genesi infatti si narra che dopo il Diluvio Universale, Noè fu il primo uomo a piantare la vigna. E che dopo aver prodotto il vino, ne bevette in gran quantità inebriandosi e proclamandosi inventore del vino.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sagronauti di tutta Italia unitevi e in alto i calici. Questa volta partite per dove meglio vi aggrada, perché la manifestazione Cantine Aperte coinvolge oltre 900 cantine in tutto l’italico stivale, quindi avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Ogni anno l’ultima domenica di maggio, il fiore all’occhiello dell’enologia italiana apre le porte di tutte le sue cantine, disseminate su tutto il territorio nazionale.

Per la gioia di milioni di adepti del dio Bacco e semplici curiosi, desiderosi di conoscere il vino ed il suo territorio.

Un’occasione unica per tutti gli amanti del vino che avranno modo di scoprire tutte le eccellenze dell’enologia italiana, rovistare tra i segreti della produzione e toccare con mano il calore di quell’italianità celebre in tutto il globo.

E ancora tanta musica, mostre d’arte e fotografiche, escursioni naturalistiche, laboratori, dimostrazioni nei vigneti, abbinamenti con i migliori prodotti locali e chi più ne ha più ne metta.

Voi aprite pure il vostro cuore a Cantine aperte, ma la patente per l’occasione sarà meglio chiuderla al sicuro e trovare un accompagnatore!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!