Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Domenica 20 luglio

Una sagra che vende fumo, carne salà e fasoi

Carne salà e fasoi

Ledro (TN)

Carne salà e fasoi
E SAPEVATE CHE...?


Tutti i laghi nascondono dei segreti.

A Molina di Ledro, frazione del comune di Ledro, è presente il suggestivo Museo delle Palafitte, con i resti preistorici di palafitte risalenti al tardo neolitico.

Questi furono scoperti per caso nel 1929 in seguito ad un abbassamento del livello del lago per lavori.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

In questo caso potrete davvero dirlo perché durante l’appuntamento con Carne Salà e Fasoi di Ledro, si venderà sì tanto fumo, ma anche tanta carne salada con i fagioli, la succulenta specialità locale.

Seguite dunque i segnali di fumo provenienti dal borgo di Ledro e giungerete alla degustazione di questa squisita tentazione culinaria.

La carne salada è un prodotto di grande orgoglio locale ed è composta da carne di manzo insaporita con sale grosso, bacche di ginepro, aglio, pepe, rosmarino, salvia, alloro e vino bianco.

Una volta insaporita dai suoi squisiti aromi, verrà scottata sulla piastra e ricoperta di ghiotti fagioli. Cosa state aspettando a lanciarvi in questa ghiotta scorpacciata?

Partecipate ai numerosi momenti di degustazione, in cui poterla apprezzare anche nella versione cruda al carpaccio o racchiusa in un caldo panino.

Non lasciatevi sfuggire inoltre la migliore musica dal vivo, grazie alle esibizioni delle band locali. Mandate in fumo tutti gli altri piani, per raggiungere a gran velocità la festa.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!