Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 gennaio al 9 febbraio 2016

Carnevale di Venezia

Venezia (VE)

Carnevale di Venezia

“Trascorrere” il Carnevale a Venezia vorrà dire immergersi nella festa per definizione. Venezia proporrà un ricchissimo carnet di performance, spettacoli e manifestazioni collegate anche all’enogastronomia ed ai suoi prodotti d’eccellenza. La tradizione letteraria, teatrale e musicale, sia nazionale che mondiale offre molteplici spunti cui si ispireranno le scelte artistiche e scenografiche quest’anno sotto la direzione artistica di Marco Maccapani.

Il tema del carnevale 2016: Creatum ovvero delle Arti e delle Tradizioni

UN GRANDE PALCOSCENICO DOVE LE ARTI, I MESTIERI E LE TRADIZIONI DIVENTANO PROTAGONISTI DELLA STORIA VENEZIANA.

CREATUM come idea della ripartenza, come una rinascita delle antiche origini di Venezia. I nomi delle calli e dei campi della città come “calle del forno”, “ruga dei oresi”, “campiello del remer”, “fondamenta dei vetrai”, “calle dei fuseri” o la ” frezzaria” sono un inno alle arti dei mestieri, e troveranno la massima espressione in Piazza San Marco.
Come in un villaggio delle meraviglie, realizzato dalle scenografie del Teatro La Fenice, gli artigiani e le loro eccellenze ci racconteranno la storia unica di Venezia.


Questa è la tua sagra preferita,
o sei proprio tu l'organizzatore?
Allora nessuno meglio di te
può aiutarci a descriverla!

Raccontaci come si svolge l'evento, il programma,
l'esperienza di chi partecipa: il tuo materiale verrà pubblicato
proprio in questa scheda.

Aiutaci a rendere sempre più completo Sagre nei Borghi!

AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!