Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Sabato 22 marzo 2014

Carrapipi o carrapipa?

Carrapipi in fest

Valguarnera Caropepe (EN)

Carrapipi in fest
E SAPEVATE CHE...?


Valguarnera Caropepe è da sempre un centro a tradizione agricola. Può vantare infatti tantissimi tipi di colture differenti.

Grano, mandorle, nocciole, olive e uva sono tra quelle più diffuse che si potranno apprezzare sia durante la manifestazione che durante la Fiera Grande che si tiene anch'essa nel mese di Marzo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Caropepe!Se siete, infatti, alCarrapipi in fest diValguarnera Caropepevanno benne tutti.

Sì, perché altro non sono che delle varianti deltoponimo dialettlale siciliano del vecchio colle dove sorge ancora oggi il grazioso borgo di Valguarnera Caropepe.

Svelato l’alone di mistero su Carrapipi rimane da chiarire quel fest. La soluzione sarà di quelle che difficilmente i buongustai si lasciano scappare.

Durante le festività deidicate a San Giuseppe troverete ad attendervi una vasta esposizione di prodotti tipici e artigianali del territorio.

In giro per il Mercatino allestito in via S.Elena troverete le migliori eccellenze enogastronomiche della produzione siciliana.

Per gli amanti dello shopping sfrenato i negozi saranno aperti fino alle 24.00 con tantissimi sconti speciali studiati apposta per l’occasione.

Per chi non sa resistere al fascino della tradizione consigliamo una visita al museo etno antropologico. E per chi invece non sa resistere ai peccati di gola ecco accorrere in soccorso la degustazione presso le pasticcerie dei dolci tipici di San Giuseppe e l’imperdibile Sagra della Ricotta.

Dopo aver fatto il pieno di bontà, non vi resterà che lanciarvi in frenetiche danze al ritmo dei gruppi locali. Ma se voletescoprire veramente il gusto unico di questa festa memorabile non vi resta chepartire per Carrapipi in fest.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!