Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 27 al 29 agosto 2016

Tutto in una botte!

Cerqueto di Notte

Perugia (PG)

Cerqueto di Notte
E SAPEVATE CHE...?


Il vino è lunatico. Per imbottigliare il vino è sempre meglio seguire le antiche regole della tradizione contadina.

Per eseguire un corretto imbottigliamento del vino, l'operazione va eseguita durante una giornata di luna vecchia, meglio se piena.

La luna nuova fa scendere il livello del vino nella bottiglia creando una sacca d'aria tra tappo e vino che potrebbe portare al fenomeno del salto del tappo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tranquilli, a Cerqueto di Notte di Perugia non correrete il rischio di ritrovarvi al centro di una cospirazione internazionale come nel famoso film degli anni ‘80.

Quindi rilassatevi perché non avrete solo una notte a disposizione, ma addirittura ben due appuntamenti notturni con menù differenti per gioire dei migliori vini umbri.

In alto i calici cari Sagronauti perché al vostro arrivo ne degusterete delle belle ma soprattutto di buonissime.

Sì, perché a Cerqueto di Notte prenderete parte ad un percorso enogastronomico in grado di estasiare anche i palati più scettici con la bontà dei suoi vini, abbinati ai migliori piatti tipici dell’Umbria.

Una grande opportunità per tutti i ghiottoni DOC di riscoprire gli antichi sapori tipici della tradizione contadina nelle caratteristiche taverne perugine.

Insomma, senza troppi giri di parole: buona cucina ed ottimi vini in un contesto gradevole, allietato dalle sonorità delle band locali che disseminata lungo le diverse piazze spazieranno dal rock al jazz fino alla musica leggera italiana.

Pronti a partire? Ricordate solo di portarvi un amico astemio che guidi al rientro.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!