Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.578 sagre

invia Invia

Salva

4 settembre 2016

Ne mangerete di tutti i colori!

Chef…al Massimo

Monzuno (BO)

Chef…al Massimo
E SAPEVATE CHE...?


L'ultima gioia per le vostre papille gustative arriverà dalla degustazione dei deliziosi dolci e gelati presenti in ogni menù.

Lo zucchero utilizzato per la loro preparazione è 100% italiano, prodotto da ItaliaZuccheri, a partire dalla coltivazione e lavorazione delle barbabietole, provenienti rigorosamente dalle campagne italiane.

A fine manifestazione Italia Zuccheri sarà lieta di premiare i cuochi partecipanti alla manifestazione, un riconoscimento volto a valorizzare chi contribuisce allo sviluppo delle filiere nazionali, rispettando la natura, l'uomo e la sua passione.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Parola d’onore di buongustaio! In occasione dell’appuntamento Chef… al Massimo di Monzuno, sfileranno davanti alle vostre papille gustative tanti coloratissimi menù, cucinati per voi dai migliori chef d’Italia.

Ma procediamo per gradazioni di gusto. Durante la golosa festa potrete scegliere tra quattro ricchi menù, comprensivi di cinque ghiotte portate e cinquedegustazioni di vino.

La scelta per voi sarà ancora più difficile, quando scoprirete il loro prelibato contenuto.

Gli amanti dello stinco e del capriolo non avranno esitazione nello scegliere il menù giallo, mentre per chi vorrà osare di più in fatto di gusto, ci penserà il menù verde, con un’originale portata di manzo, ostriche e finocchio.

I più incalliti mangiatori di raviolo all’ossobuco troveranno pane per i loro denti nel menù blu, mentre tante succulente specialità a base di selvaggina saranno previste per il menù rosso.

Riuscirete mai a decidervi tra queste invitanti tentazioni culinarie?

Compiuta l’arduascelta, non vi resterà che dirigervi presso gli stand corrispettivi al vostro colore, allestiti tra le suggestive vie del borgo.

In questa ricca kermesse enogastronomica potrete ammirare la grande maestria dei rinomati chef, che cucineranno per voi golose e sfiziose portate, con i migliori prodotti del nostro territorio.

Accompagnate infine le vostre degustazioni con deliziosi calici di vino, provenienti dalle migliori aziende vinicole italiane.

Pronti a vederne e mangiarne di tutti i colori?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!