Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Nel mese di settembre

Vado al Massimo!

Chef al Massimo

Monzuno (BO)

Chef al Massimo

No, questa volta non siamo diretti a Zocca, paese che ha dato nobili natali a uno dei più grandi rocker italiani, ma a Monzuno, dove dal 2009 per ricordare Massimo Zivieri, titolare dell’omonima bottega nella piazza del paese prematuramente scomparso, si organizza una tra gli eventi più interessanti degli ultimi anni.

In campo 20 tra i migliori chef italiani, 20 aziende vinicole del territorio nazionale, 5 piatti diversi, 5 degustazioni di vini e un assaggio di birra artigianale, bicchiere e tracollina portabicchiere, pane, dolce e gelato.

Tutto il piccolo borgo si anima per accogliere le centinaia di visitatori che accorrono per gustare a dei prezzi unici le prelibatezze degli chef. Insomma una sfida senza pari che lascia un intero borgo col fiato sospeso e che raduna il meglio della cucina italiana per veder decretato un solo trionfatore.

E con dei giocatori così il risultato può essere solo uno, vince il gusto a tavolino.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!