Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 10 al 11 ottobre 2016

C-Day. Sbarco a Norma!

Chocoday

Norma (LT)

Chocoday
E SAPEVATE CHE...?


Se l'origine del cioccolato è ormai nota a tutti, in pochi forse sanno che il primo cioccolatino, così come lo conosciamo oggi, è un'invenzione tutta italiana.

Il cioccolatino fu inventato alla fine del 1700, a Torino, da Doret, noto inventore italiano famoso per aver inventato la prima macchina di produzione industriale del cioccolato.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Alpha, Tango, Delta ricevete? L’operazione C-Day è cominciata. Battaglione di Sagronauti adunata! Si parte per lo sbarco a Norma dove si festeggia il Chocoday.

Preparate la vostra divisa d’ordinanza da buongustai, lucidate le vostre papille perché quella che vi attende sarà una battaglia a suon di dolcezze irresistibili!

Tranquilli, le uniche esplosioni di cui dovrete aver paura saranno quelle di golosità che troverete in ogni angolo.

Una giornata intera guidata dall’ammiraglio dei ghiottoni: il Colonnello maggiore Cioccolato.

Al vostro arrivo verrete sommersi da un esercito di stand enogastronomici e dolci degustazioni.

Le ghiottonerie partiranno subito all’attacco con degustazioni di cioccolato, degustazioni di vini, fontane di cioccolato, dimostrazioni di lavorazioni di cioccolato con assaggio finale e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre per il reparto esploratori di bontà sarà possibile visitare il museo del cioccolato e previa prenotazione una visita guidata alla fabbrica del cioccolato.

Arrendetevi alla bontà, resistere alle tentazioni durante il Chocoday di Norma è una guerra persa!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!