Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 2 al 4 dicembre 2016

Un Natale a tutta Birra

Christmas Beer Festival

Imbersago (LC)

Christmas Beer Festival
E SAPEVATE CHE...?


Le birre di Natale in principio erano nate per un consumo familiare, allargato ai dipendenti della birreria e agli amici.

Dal sapore inconfondibile e studiate apposta per la stagione natalizia, queste particolari birre hanno iniziato a diffondersi ai clienti più affezionati del birrificio come uno speciale regalo di fine anno, per arrivare ai giorni nostri, dove deliziano i palati di migliaia di visitatori ogni anno.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Avete presente quel signore panciuto con la barba bianca e il naso rosso che si fa vedere solo nel periodo di Natale? Sì, se non sapete come trovarlo provate a fare una salto al Christmas Beer Festival di Imbersago.

Una tre giornate interamente dedicata alla birra con più birre natalizie alla spina ed in bottiglia provenienti da vari paesi Europei e soprattutto dai birrifici artigianali italiani.

Ed ecco spiegato come per magia il naso rosso. Se siete anche voi degli amanti della birra artigianale non indugiate oltre e preparatevi a partire per questo ridente borgo lombardo.

Al vostro arrivo potrete degustare le migliori birre artigianali e accompagnarle con una vasta selezione di prodotti tipici e menù a tema appositamente pensati dagli chef locali.

Per i più ghiottoni consigliamo l’imperdibile stincata con contorno di crauti e patatine fritte. E ancora laboratori sulla birra fatta in casa, convegni e mostre.

Insomma un’occasione unica che ogni estimatore del luppolo e del malto non può farsi scappare. Quindi preparate il boccale delle grandi occasione e in bocca al luppolo.

Solo una raccomandazione, prima di rimettervi in vaggio verso casa, vi consigliamo di lasciare le renne parcheggiate di fuori e prendere un po’ d’aria fresca.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!