Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 13 al 15 febbraio 2015

Col Cibio non si scherza!

Cibio

Genova (GE)

Cibio

Ma di sicuro ci si può divertire un mondo. Sì avete letto bene Cibio con la i. E come potrebbe essere altrimenti? Si parla di uno degli eventi più attesi ogni anno nella città di Genova.

Il Centro Congressi Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova ospita, infatti, una tra le più importanti Fiere Eno-Gastronomiche di prodotti Tipici e settori dedicati al Vino con una presenza importante anche di produzioni Biologiche: il Cibio per l’appunto.

Inserita nel più ampio circuito del salone dell’alimentazione di qualità e biologica, l’edizione autunnale arriva in coda a chiudere l’anno dopo quelle del mese di febbraio e di aprile, e sarà interamente dedicata alla valorizzazione del territorio grazie alla scoperta del Turismo enogastronomico ed ambientale, con approfondimenti sulle Strade del Vino, itinerari turistici, eventi ed agriturismi.

E per la gioia di chi preferisce la pratica della buona cucina alla teoria, non potrà che far piacere sapere che la ricetta di un sicuro successo per il territorio poteva passare unicamente per la cultura dell’alimentazione.

Si faccia dunque largo a dimostrazioni, esibizioni e incontri dedicati a particolari prodotti, con degustazioni e presentazioni al pubblico da parte dei singoli produttori.

I più insaziabili non si spaventino, potranno trovare le migliori leccornie locali e nazionali tra gli stand che proporranno pane, pasta, miele, olio, vino, formaggi, salumi verdure e frutta.

I più salutisti e i vanesi potranno invece trovare soddisfazione tra gli stand dedicati alle tisane, agli olii essenziali e ai prodotti per la cosmesi.

Se approfondendo un po’ troppo le Strade del Vino perdete di vista la strada di casa, meglio farsi rinfrescare le idee dal profumo del mare prima di ripartire.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!