Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

6 marzo 2016

A,E,I,O,U... Cicciolo!

Ciccioli in piasa

San Martino In Rio (RE)

Ciccioli in piasa
E SAPEVATE CHE...?


Per i più curiosi e attenti alle tradizioni, gli organizzatori ogni anno mettono a disposizione dei visitatori il Cicciolo Bus.

Una navetta che su prenotazione porta a fare il giro delle aziende locali, dove si potranno carpire tutti i segreti che stanno dietro la bontà dei prodotti tipici, direttamente dalle voci e dalle mani dei produttori.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Parte il trenino in direzione di Ciccioli in piasa a San Martino In Rio. Su alzate le mani, tutti insieme! Scusate ci siamo lasciati trasportare un po’ troppo.

Ma con 200 norcini e 100 paioli carichi di Ciccioli, che diffondono nell’aria di questo ridente borgo dell‘Emilia Romagna profumi e sapori di una volta, è difficile resistere alla tentazione di esultare di gioia.

Quindi se anche nel vostro impavido cuore di ghiottone c’è spazio per questa leccornia d’altri tempi, fatevi avanti. Ad attendervi ci saranno esperti norcini che arrivano da ogni città e provincia dell‘Emilia Romagna, che con le loro ricette segrete, la loro simpatia e naturalmente i loro ciccioli, animeranno la festa, intrattenendo lo spirito e le papille gustative di tutti i visitatori accorsi.

Ma se le grasse risate non vi dovessero bastare, tranquilli, potrete finire di sfogare la vostra brama di leccornie negli innumerevoli stand enogastronomici con tantissimi prodotti tipici e specialità regionali.

Gnocchi fritti, Polenta in ogni declinazione, e per la gioia dei sagronauti più esperti una super cucina viaggiante che delizierà i vostri palati a suon di porchetta, frittelle di baccalà, salsiccia alla griglia, panini con luganega, bruschette, erbazzone, borlenghi. Il tutto accompagnato dagli ottimi vini locali.

Ok, forse per questa volta potete anche lasciare l’amico Charlie a casa. Certo è che a Ciccioli in piasa si potrebbe tranquillamente divertire pure lui.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!