Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dall'11 al 13 ottobre 2013

Qua il cioccolato non è mai trotto!

Cioccolato in fest

Roma (RM)

Cioccolato in fest
E SAPEVATE CHE...?


Da sempre, addirittura fin dai tempi degli Aztechi, la cioccolata veniva consumata solo in forma liquida, come bevanda energetica in grado di restituire le energie.

Fu solo all'inizio dell'Ottocento che la cioccolata si trasformò in cioccolato, ovvero in un cibo solido, grazie allo svizzero Francois Luis Callier; nacque così la storia del cioccolato e dei cioccolatini.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Gli amanti del cioccolato sono davvero a cavallo!Da venerdì 21 a domenica 23 dicembre, presso l’Ippodromo delle Capannelle a Roma, si terra l’evento Cioccolato in fest.

Questa golosissima manifestazione è dedicata al cioccolato e le sue alchimie nel periodo natalizio, per promuovere i maestri cioccolatieri e le loro creazioni.

Oltre al cioccolato al quale è dedicata interamente l’area coperta, nella passeggiata esterna verrà realizzato il tipico mercatino natalizio capitolino già di grande attrazione in quanto in tale periodo le scuole sono chiuse e le manifestazioni riscuotono grande successo.

Naturalmente anche i più piccoli avranno di che passare dolci momenti: per loro ci saranno l’intrattenimento per bambini e un’area esterna con giostre meccaniche e luna park.

Se volete scommettere sul cioccolato migliore, la vostra passione qui non incontrerà ostacoli!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!