Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 al 30 giugno 2014

La Villa delle Ciliegioie

Città delle ciliegie

Piano di Sorrento (NA)

Città delle ciliegie
E SAPEVATE CHE...?


Villa Fondi negli stessi giorni della Città delle Ciliegie ospita altre piccole gioie, stavolta però non da magiare, ma da leggere: Comicsville, la Mostra del Fumetto.

Villa Fondi viene invasa da fumettisti, disegnatori, illustratori che tra esposizioni, corsi per insegnare l'arte del fumetto e competizion, aggiungono un pizzico ci creatività ai colori che già regnano sovrani nell'estate di Piano di Sorrento.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Una ciliegia tira l’altra e così una giornata quasi normale diventa una festa piena di gioie per tutti i sensi.

La festa della Città delle Ciliegie di Piano di Sorrento ha già una cornice speciale, quella di Villa Fondi, che con la sua terrazza si affaccia su uno dei panorami più belli d’Italia: il Golfo di Napoli.

Se poi a questa vista aggiungete il sapore delle ciliegie di Sorrento, allora si può capire come un piccolo frutto rosso possa essere l’ingrediente in più per una gioia tanto semplice quanto genuina.

In questo senso, promuovere la cultura della Ciliegia, come accade da 4 anni a Piano di Sorrento, non è soltanto un’iniziativa per tutelare un bene gastronomico locale, ma è anche un modo per dimostrare come la cultura partenopea sappia fare tesoro di tutti i suoi beni e trasformarli in momenti di felicità condivisa.

E indovinate chi gioirà di tutte queste ghiottonerie da felicità condivisa?

Confetture, marmellate, gelatine e sciroppi riempiranno gli stand espositvi con tutte le prelibatezze create dalle tante varietà cerasicole campane creando un micro-mondo colorato di rosso che per due giorni allieterà occhi, bocche e sorrisi dei tanti turisti e curiosi.

Tutti a Villa Fondi allora, che non a caso è stata scelta per diventare la Città delle Ciliegie, anzi la Città delle Ciliegioie.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!