Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

17 agosto 2014

E il Cocomer come fa?

Cocomer Fest

Torre Santa Susanna (BR)

Cocomer Fest
E SAPEVATE CHE...?


I cocomerinon sono tutti uguali. E soprattutto non sono tutti di forma sferica o allungata.

Un agricoltore giapponese infatti, ha stabilito un nuovo e singolare record che spazza via quello delle angurie cubiche: quello dei cocomeripiramidali.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non c’è nessuno che lo sa! Tranne le migliaia di visitatori che accorrono ogni anno al Cocomer fest di Torre Santa Susanna, naturalmente.

Ebbene sì, cari Sagronauti perché questo prezioso borgo pugliese ogni anno accoglie ghiottoni di ogni dove per celebrare lui, il re dell’estate: sua maestà il cocomero!

Un intero borgo si vestirà a festa per svelarvi di degustazione in degustazione tutte le sfumature di questo refrigerante frutto.

Se i più ghiottoni potranno gioire del dolce cocomero in tutta la sua bontà, con tantissime degustazioni gratuite; i più beoni non disperino, perché la manifestazione permetterà loro di deliziar le papille con una insolita selezione di cocktail a base di cocomerotutta da provare.

E ancora sculture di cocomero, installazioni di cocomero e per chi ama il rosso anguria, una gara mozzafiato che vede protagonisti i mangiatori di cocomero, che con le mani legate dovranno ingurgitarne quanto più possibile per battere i campioni delle scorse edizioni.

Insomma, una giornata unica nel suo genere all’insegna della buona gastronomia, l’ottima musica e tanto divertimento.

Cercate solo di non esagerare, nessuno crede più alla versione del cocomero ingurgitatointero per giustificare le abbuffate estive.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!