Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

9 ottobre 2016

Un'arcobaleno di sapori!

Colori e sapori d’autunno

Prade Valle del Vanoi (TN)

Colori e sapori d’autunno
E SAPEVATE CHE...?


Li Strauli, Stroboli o Strauben per chi mastica il Tedesco, sono delle frittelle dolci a base di farina, uova, latte, zucchero, burro e grappa, tipiche del Sudtirol e dalla caratteristica forma di chiocciola.

Il loro nome deriva dal termine tedesco Straub che significa tortuoso, come la forma che assume il dolce durante la frittura.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tirate fuori il pittore che c’è in voi cari Sagronauti, perché a Colori e sapori d’autunno di Prade Valle del Vanoi avrete modo di degustare una tavolozza di sapori unica.

Immaginate le pennellate ravvicinate degli impressionisti che si animano di vita profumando di gusti e sapori autunnali.

Gli accostamenti cromatici di Van Gogh prendono forma nella gara di torte proposte dalle massaie locali.

Le funambolanti ed eteree visioni di Dalì diventano pura materia nei ghiottissmi Strauli.

Le forme astratte di Picasso si trasmutano il linee perfette nelle torte salate d’autunno.

Come dite? Non ci state capendo nulla? Tranquilli neanche noi.

L’unica cosa che vi servirà sapere è che a Colori e sapori d’autunno di Prade Valle del Vanoi le bontà a base di specialità autunnali saranno tantissime e tutte deliziose.

Fate attenzione alle grappe, se si esagera correte il rischio di finirla a far paragoni tra i quadri e le ghiottonerie a vostra disposizione.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!