Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 5 luglio al 23agosto 2016

La cucina di Strada scende in Campo!

Cucina di strada a Campo Tures

Campo Tures (BZ)

Cucina di strada a Campo Tures
E SAPEVATE CHE...?


Le origini del nome di Campo Tures risalgono senza ombra di dubbio al suo nome tedesco: Sand Tures.

La parola Campo è infatti una traduzione approssimativa della parola sabbia/arena.

Mentre la parola Tures arriva da Taufers, comparsa per la prima volta intorno al 1050, che può essere tradotto con vallata/burrone.

Il significato originario del toponimo con tutta probabilità si può tradurre con Sabbia di Tures, per via delle sue origini alluvionali dovute alle continue inondazioni del torrente Aurino.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Iniziate ad allenare i vostri palati cari Sagronauti perché la manifestazione Cucina di Strada a Campo Tures sarà una sfida enogastronomica d’altissimo livello.

Sfoderate la vostra smagliante forma da campioni di ghiottonerie perché in questo splendido borgo tra la Val di Tures e la Valle Aurina, ogni martedì per quasi due mesi, si festeggia il meglio dei prodotti tipici e delle specialità locali.

Nella suggestiva cornice del centro storico potrete passeggiare tra uno stand e l’altro e degustare le prelibatezze uniche di questa terra accogliente e rigogliosa.

Un tripudio di profumi e sapori in grado di allietare anche i palati più esigenti. Dal tradizionale al moderno, dal dolce al salato, dal pesce alla carne ci sarà veramente di che gioire per tutti i gusti.

Diverse varietà di canederli, zuppe al formaggio, risotti ai funghi, speck, salumi, formaggi, spezzatino di agnello con polenta, miele, steak di maiale alla griglia, Buchtel e Strauben solo per citare alcune tra le tantissime proposte previste ogni martedì.

E ancora ottima musica, danze, negozi aperti fino al tardi, intrattenimenti per grandi e piccini, mostre di artigianato e chi più ne ha più ne metta.

Siete pronti a scendere in campo al fianco del buongusto e il divertimento!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!