Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 1 al 10 luglio 2016

Uscite dalla Cuc...ombra

Cucombra

San Giovanni in Persiceto (BO)

Cucombra
E SAPEVATE CHE...?


Pare che l'anguria venne coltivata per la prima volta circa 5.000 anni fa in Egitto.

Recentemente sono stati ritrovati infatti dei preziosi geroglifici che rappresentano la pianta dell'anguria.

Questo ritrovamento sarebbe dunque un'importante prova circa l'origine faraonica di questa pianta.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Uscire dall’ombra non è mai stato tanto goloso, soprattutto quando si parla della freschissima Festa della Cucombra di San Giovanni in Persiceto.

Usciti allo scoperto, potrete finalmente dimostrare le vostre abilità in termini di scorpacciate, tutte a base di cocomero ovviamente.

Iniziate subito con una fresca sosta, allo stand carico carico di frutti: assaporate dolci fette di anguria e melone, tutte rigorosamente di provenienza locale.

Terminata la rinfrescante pausa a base di cocomero, lasciatevi deliziare da tante altre degustazioni previste, come le tigelle, gli gnocchini e le rane fritte, tutte accompagnate dal migliore vino del territorio.

Il divertimento prosegue con numerose attività organizzate per la festa, capaci di rallegrare anche gli animi più ombrosi.

Ad attendervi troverete spettacoli di ballo, intrattenimento musicale ad opera delle bizzarre band locali e spettacoli di magia.

E ancora entusiasmanti dimostrazioni sportive e intrattenimento per i più piccoli. Fate in modo che questo appuntamento diventi la vostra cuc…ombra!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!