Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 28 al 31 Ottobre 2016

Di DiVin c'è ne una, tutte le altre son nessuna

DiVin Castagne

Sant'Antonio Abate (NA)

DiVin Castagne
E SAPEVATE CHE...?


Sant'Antonio Abate è detto anche il paese dei fiori. Infatti, con circa 250 aziende presenti sul territorio, la produzione dei fiori rappresenta gran parte dell'economia locale.

Una parte consistente del territorio agricolo viene impiegato nella coltivazione dei fiori recisi in serra, garantendo così la loro disponibilità tutto l'anno.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Avete messo a caricare le macchine fotografiche? Il ritrovo è tassativo e immancabile perché le divin castagne, sfavillanti protagoniste della festa, non si faranno di certo attendere alla sagra delle DiVin Castagne di Sant’Antonio Abate.

Queste splendide dive, impavide davanti ai flash dei curiosi, si esibiranno in molte variazioni culinarie, accompagnate dall’ottimo vino locale, che le renderà ancora più appetitose e saporite.

I gentili spettatori potranno inoltre assaporare i prelibati piatti autunnali, che si rifanno alla migliore tradizione dei sapori campani e alla gastronomia locale.

E per completare questo inimitabile spettacolo di gusto e folclore, i più mondani potranno godere della presenza di musica popolare, canti e cantori.

Se il generoso vino locale è riuscito a tirar fuori il ballerino che è in voi, non fate i timidi e lanciatevi nello scatenato ballo della tammurriata, sempre che riusciate a tenere il ritmo di degustazioni, balli e vino.

Preparate dunque le scarpette da ballo e lucidate le forchette da battaglia. Vedrete, lo spettacolo sarà di vostro gradimento, perché una degustazione di castagne e vino, non può che rendere questo appuntamento ancora più divino!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!