Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 28 maggio al 12 giugno 2016

Cherry's Angels

È tempo di ciliegie

Vignola (MO)

È tempo di ciliegie
E SAPEVATE CHE...?


La ciliegia è un frutto prezioso è molto antico.

Testimonianze storiche ci raccontano che sia stata coltivata fin dall'epoca preistorica in tantissime regioni.

E che gli uccelli migratori molto ghiotti di questo frutto, abbiano contribuito alla sua diffusione in svariati paesi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ci dispiace deludere tutti i fan delle serie TV anni ‘70 ma le uniche forme da brivido che troverete a È tempo di ciliegie di Vignola sono quelle della bontà locale.

Quindi lasciate andare ogni finto pudore, perché si sa alle ciliegie è difficile resistere. E a Vignola le tentazioni saranno tantissime.

Passeggiando per le vie del centro di questo prezioso borgo potrete degustarle nei principali quattro punti di ristoro dedicati alla beniamina locale.

E se spostarvi da un punto di ristoro all’altro vi fa tornare l’appetito, niente di meglio che una tappa obbligata agli innumerevoli stand enogastronomici dei piatti e dei prodotti tipici.

Preparatevi a scoprire sapori unici come quelli dell’aceto Balsamico, il Parmigiano Reggiano, le Crescentine e la golosissima torta Barozzi, leccornia senza pari dalla ricetta segreta.

E per la gioia dei più ghiottoni ci sarà anche l’imperdibile taglio della crostata chilometrica, che per la gioia di grandi e piccini verrà offerta gratuitamente alle migliaia di visitatori presenti.

E ancora manifestazioni folcloristiche e ludiche, incontri, laboratori, spettacoli, musica e serate danzanti. Su cosa aspettate a partire per la vostra nuova missione? Non vi aspetterete che vi chiami Bosley per farvi passare Charlie in vivavoce.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!