Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 19 al 27 ottobre 2014

Un'esplosione di cioccolato!

Etna chocolate

Nicolosi (CT)

Etna chocolate
E SAPEVATE CHE...?


Recenti studi hanno dimostrato che il cioccolato contiene una sostanza denominata triptofano, un aminoacido alleato dell'umore.

Infatti chi a causa di una dieta non equilibrata soffre di una carenza di tale sostanza, ha bassi livelli di serotonina che aiuta a gestire la rabbia.

Per stare sempre bene e di buon umore si dovrebbero assumere circa 350 mg di triptofano al giorno.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Preparate la vostra divisa da esploratori del gusto, cari Sagronauti si parte per Etna chocolate di Nicolosi.

E qui di gusto ne troverete per ogni tipo di palato.

Sì, perché in questo ridente borgo siciliano alle pendici dell’Etna anche i palati più esigenti non potranno trattenersi dal riscoprire il dolce piacere del cioccolato.

Al vostro arrivo infatti troverete ad accogliervi tantissime golosità a base di cioccolato preparate dalle sapienti mani dei maestri pasticceri che accorreranno da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria per sommergere di bontà le migliaia di visitatori che arriveranno ogni weekend.

Ben due le location in cui potrete fare i vostri dolci incontri con il cioccolato e prendere parte alle divertenti attività collaterali.

Gli esploratori più golosi si aggireranno tra uno stand e l’altro nella cornice della Villa comunale per fare incetta di dolci bontà come torte, dolci e tantissime altre prelibatezze a base di cioccolato, cibi salati, frittelle, vini e liquori.

I più curiosi invece troveranno di sicuro qualche sfizioso souvenir nella piazza antecedente il municipio dove gli stand di artigianato la faranno da padrone. E ancora tanta musica, arte, cultura e tanto divertimento al gusto di cioccolato.

Come dite non vi piace il cioccolato? In risposta vi lasciamo con questa massima di John Tullius: nove persone su dieci amano il cioccolato, la decima mente!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!