Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 14 al 23 ottobre 2016

I-Choch, You Tube, We Eurochocolate

Eurochocolate

Perugia (PG)

Eurochocolate
E SAPEVATE CHE...?


Il cioccolato, o se preferite la sua versione calda e rincuorante, la cioccolata è un alimento che ha più di 6.000 anni.

Infatti, questo gustosissimo ed energico alimento viene ricavato dai semi dell'albero del cacao, una pianta che ha origini antichissime.

Rigorosi studi botanici hanno dimostrato tracce della sua presenza in Sudamerica ben 6.000 anni fa, e più precisamente nel Rio delle Amazzoni e nell'Orinoco.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siete pronti a connettervi con la dolcezza? Ok, togliete pure la presa usb dalla vostra tazza di cioccolata, lasciate ogni pudore a casa e preparatevi a partire per Perugia, per uno degli eventi più dolci e sfiziosi che abbiate mai provato: Eurochocolate.

Nel centro di una delle città più belle dell’Umbria si apriranno alle vostre papille mille divine tentazioni. Preparatevi a passare per l’inferno della decisione perché la scelta sarà ardua.

Troverete tutte le più grandi aziende italiane produttrici di dolci e cioccolata: la Casa del Cioccolato Perugina con i suoi percorsi guidati alla scoperta del Museo Perugina, il tour alla Fabbrica di Baci e le dimostrazioni live con relative degustazioni della scuola del Cioccolato Perugina; la cioccolata calda di Eraclea; il Giandujiotto Caffarel; sono solo alcuni dei grandi nomi che troverete tra gli stand al centro dell’incantevole borgo umbro.

E ancora degustazioni speciali, grazie al sito Dolcidee.it, in collaborazione con Cameo e Paneangeli e per i più viziosi saranno imperdibili Illyquore e la Grappa e Cioccolato.

Un evento che per i più smanettoni parla di dolcezza e tecnologia, grazie anche la fantasiosa iniziativa I-Choc, in regalo per tutti voi dei simpaticissimi gadget come custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB rigorosamente ispirate alle golose tavolette di cioccolata, che al rientro in full immersione nel solito trantran, daranno alle vostre connessioni quel tocco di dolcezza che nella vita non guasta mai.

Se negli eccessi di dolcezza vi trovate a chattare con gli Umpa-Lumpa, forse sarebbe meglio rimandare l’ennesima dose di Grappa e Cioccolato.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!