Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 15 al 18 settembre 2016

Europa in Piazza a Prato

43.877688, 11.101556 (PO)

Europa in Piazza a Prato

Europa in Piazza a Prato in provincia di Prato vi aspetta numerosi con tantissime bontà e piatti tradizionali.

59100 Prato PO, Italia

Europa in Piazza  torna a riempire Piazza Duomo a Prato dal 15 al 18 settembre dopo lo strepitoso successo dell’edizione 2015 definita quella dei record con la città invasa di visitatori da tutta la Toscana e non solo.

Il mercato europeo del commercio ambulante per quattro giorni coinvolgerà quindi il centro storico con i grill tedeschi, le mini-crepes e i biscotti olandesi, i brezen di Vienna e le  specialità greche, il grill polacco,  la paella spagnola , i foulard francesi  e i capi finlandesi, le spezie francesi , le tovaglie di Provenza, le birre da Repubblica Ceca, Belgio , Germania e Scozia .
Verrà dato spazio anche alle tradizioni italiane : arancini siciliani, salumi calabresi,  caciocavallo pugliese  e ancora tanti piaceri offerti dagli stand del mercato, considerato il più bel Mercato itinerante di tutta Europa.
Ospiti anche internazionali per la tappa di Prato con alcune delegazioni come quella Messicana , con la sua cucina particolare, è l’India con i suoi tessuti.
Quattro giorni in cui grazie  all’organizzazione di Anva Confesercenti Nazionale , passeggiando per Piazza Duomo sembrerà di visitare tutto il nostro continente.
Un tour quello di Europa In Piazza che tocca tutte le più importanti città del Centro Nord Italia e proseguirà dopo Prato con Alessandria, Crema, Bergamo , Cinisello Balsamo e Vercelli.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!