Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

16 ottobre 2016

Ma che bel castello I-A-I-A-O!

Fattoria nel castello

Milano (MI)

Fattoria nel castello
E SAPEVATE CHE...?


Armatevi di velocipede, o più comunemente definito bicicletta e pedalate fino alla Fattoria nel Castello.

Per tutti quelli che raggiungeranno la mostra mercato in bici infatti, sarà prevista una piccola sorpresa, a sostegno di un comportamento ecologico e rispettoso della natura.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Scusateci per questo strano mix di filastrocche ma all’appuntamento con la Fattoria nel Castello di Milano, l’allegria e la golosità sono davvero contagiose.

Assaporate la felicità che si respira tra i numerosi stand allestiti tra le mura del castello, in cui potrete degustare tutti sapori della Lombardia.

Salumi, formaggi, latte, miele, conserve, vini, dolci e riso sono raccontati direttamente dai produttori, che vi faranno assaporare curiosi abbinamenti dolci e salati.

Immersi nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco, potrete incontrare le energiche imprenditrici agricole del territorio lombardo, alla scoperta delle tipicità e della qualità dei prodotti coltivati.

Tantissime saranno inoltre le iniziative didattiche e ludiche pensate per i più piccoli, guidati nella scoperta delle bellezze della natura, attraverso giochi e laboratori creativi.

E nel pomeriggio, merenda per tutti: vi aspetta una ricca degustazione di cibi sani e genuini.

Chiudono la giornata i suggestivi colori delle opere d’arte e delle fotografie delle campagne lombarde, in esposizione per tutto l’arco della manifestazione. Ma che bella festa nel castello, marcondirondirondello!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!