Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 16 al 18 settembre 2016

Sopra il Colle del Fermento!

Fermentazioni

Roma (RM)

Fermentazioni
E SAPEVATE CHE...?


La birra è sempre stata una bevanda da uomini. Niente di più falso.

A sfatare lo stereotipo della birra come bevanda tipicamente maschile arriva in aiuto anche la storia.

Durante degli scavi archeologici in Mesopotamia venne ritrovata una tavoletta di argilla dell'epoca predinastica sumera, databile intorno al 3.700 a.C., in cui si tramanda che le Case della Birrapresso questa antica popolazione erano gestite solamente da donne.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se a Roma esistesse un ottavo colle sarebbe dedicato sicuramente a Fermentazioni, il nuovo festival della birra artigianale.

Un evento unico, dal carattere internazionale, in grado di radunare oltre 300 birrifici tra nazionali ed esteri.

Una grande opportunità per tutti i fan della schiumosa bevanda a base di malto e luppolo, che gioire a suon di bollicine di una quantità inaudita di bionde, scure e rosse.

Ma anche un momento di incontro e confronto per tutti i produttori e gli adetti ai lavori del settore.

Nella suggestiva location del Parco di Monte Mario potrete brindare al suono della morbida e fresca schiuma che scorrerà dagli spillatori dei tantissimi stand a vostra disposizione.

Rifocillatele membra e lo spirito con saporite degustazioni,e itantissimi abbinamenti suggeriti da esperti del settore per trovare l’accostamento perfetto tra la vostra birra preferita e il cibo.

Un’istantanea dell’intero universo brassicolo contemporaneo, che sempre più spesso è fatto di piccole realtà d’eccellenza sconosciute ai più.

Per la gioia dei più curiosi e attivi Fermentazioni vi proporrà un programma fitto anche di attività collaterali come seminari, degustazioni, masterclass, reading e incontri per homebrewer.

Non indugiate oltre cari Sagronauti e preparatevi a partire. Ma quando vi ricapita di trovare tante birre tutte insieme? Solo l’anno prossimo.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!