Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 25 giugno al 3 luglio 2016

La tavola rotonda di Artu..siana

Festa artusiana

Forlimpopoli (FC)

Festa artusiana
E SAPEVATE CHE...?


La Festa Artusiana festeggia il padre della moderna cucina italiana: Pellegrino Artusi.

Il gastronomo e critico letterario italiano divenuto celebre in tutto il mondo per il suo libro La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene, che con le sue 700 ricette resta una pietra miliare nella cucina del nostro paese, deve infatti a Forlimpopoli i suoi nobili natali.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Cavalieri del buongusto en marche, si parte alla conquista della Festa Artusiana di Forlimpopoli.

Lucidate gli elmi da Sagronauti, indossate la corazza da ghiottoni perché al vostro arrivo questa volta non ci sarà una semplice sagra di paese, ma una e vera propria kermesse che celebra il gusto per il cibo e quello per lo spettacolo.

Per festeggiare il padre indiscusso della cucina italiana, Pellegrino Artusi, il borgo di Forlimpopoli si trasforma nel baricentro della cucina nazionale.

Preparatevi a degustarne delle belle, perché nella splendida cornice della rocca trecentesca, troverete veramente degustazioni pertutti i gusti.

Oltre 150 appuntamenti tra laboratori e degustazioni, più di 20 incontri sulla cultura del cibo e ben 60 ristoranti, allestiti ad hoc per la manifestazione,con menù a tema che vanno ad aggiungersi ai prestigiosi ristoranti locali.

Il tutto accompagnato da spettacoli, performance di strada, teatro, musica popolare, blues, jazz, cinema e mostre d’arte. E condito con quella generosa ospitalità che solo una terra come l’EmiliaRomagna è in grado di offrire.

Fatevi avanti prodi Sagronauti la Festa Artusiana vi aspetta.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!