Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 25 al 29 luglio 2015

Una sagra alla zuava

Festa bavarese e sagra della porchetta di Visciano

Visciano (NA)

Festa bavarese e sagra della porchetta di Visciano
E SAPEVATE CHE...?


Visciano non ha solo tradizioni importate come quella Bavarese, ma ne ha anche di sue, originali e ben radicate.

Ogni anno dal 4 al 6 Gennaio ospita, uno dei presepi viventi più belli e suggestivi d'Italia.

Il presepe di Visciano è realizzato con la partecipazione di circa 400 figuranti su un percorso di circa 500 metri per le strade del centro storico.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Alla festa bavarese e sagra della Porchetta di Visciano ci sarà un po’ di Baviera per tutti.

Quantomeno per le infinite prelibatezze che potrete gustare: porchetta, weusswurst, rote wurst, leberkase, spatzle con gulasch, crauti, brezel e l’autentico stinco di maiale.

Vi sentirete come a Monaco di Baviera, e invece sarete immersi nel fresco delle colline Viscianesi vicino il Vesuvio, accompagnati dal simpatico accento partenopeo di coloro che faranno di tutto per farvi passare delle ore spensierate e mangerecce.

Con tutte queste deliziose degustazioni la vostra sete salirà alle stelle, e le vostre papille ribolliranno come magma. Ma non preoccupatevi, perché che festa bavarese sarebbe senza la compagnia del malto e del luppolo?

Per calmare la sete, come tradizione vuole, infatti, ci saranno fiumi di birra, servita nei caratteristici boccali da 1 litro.

Mettete in valigia i vostri pantaloni alla zuava, comprate bretelle e camicia a quadri e se qualcuno osa dirvi che per l’Oktoberfest siete un po’ in ritardo, ditegli che per birra e wurstel basta andare a Visciano.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!