Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 2 al 3 luglio 2016

Sardea: la dea del mare

Festa dea sardea

Silea (TV)

Festa dea sardea
E SAPEVATE CHE...?


Questa gioiosa festa nacque dall'impresa bizzarra di un gruppo di amici, nel voler discendere con buffe imbarcazioni il fiume Sile, fino a Venezia.

Il tentativo, data la fatica dell'impresa, non andò a buon fine ma questo gruppo di allegri giovani diede vita ad una festa unica nel suo genere.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se pensavate che alla Festa Dea Sardea di Silea avreste incontrato l’affascinante moglie di Poseidone, vi sbagliate!

La dea sardea è in verità la divina sarda, reginetta indiscussa del mare.

E voi non provate a resisterle, altrimenti vi perderete un incontro dal gusto divino.

Alzate dunque le vele e raggiungete subito le rive del fiume Sile, dove ad attendervi troverete una festa dalla leggendaria allegria.

I festeggiamenti iniziano con golose degustazioni di pesce azzurro come le sarde ai ferri, impanate e in saor. Proseguite con l’assaggio di tante altre golose specialità come le seppie in umido con polenta e gli spaghetti al sugo di seppia.

Placata la fame da tritoni, potrete assistere ad una delle più bizzarre iniziative presenti alla sagra: la discesa folcloristica sul Sile.

Un gruppo di strampalati e buffi partecipanti, muniti di zattere e imbarcazioni improbabili, affronterà le acque del fiume Sile, tra le secchiate d’acqua degli avversari e il divertimento degli spettatori.

Godetevi lo spettacolo, deliziandovi con un buon calice di vino e una fetta della frittata gigante composta da 2.000 uova. I festeggiamenti terminano sulle allegre note delle giovani band locali, tra le luci e i profumi della sera.

Siete dunque pronti ad un mare di divertimento?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!