Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 31 Marzo al 31 Maggio 2016

Festa degli asparagi di Terlano

Terlano (BZ)

Festa degli asparagi di Terlano in provincia di Bolzano vi aspetta con le migliori specialità regionali. Non lasciatevela scappare.

La regina degli asparagi Uschi passa la sua corona e lo scettro alla nuova regina della „verdura reale“ del triangolo degli asparagi Terlano-Settequerce-Vilpiano.

L’inaugurazione della stagione offre la possibilità di vedere e gustare le varie specialità degli asparagi. Si festeggia l`incoronazione della nuova regina e il primo taglio tradizionale del asparago. Con la raccolta del primo asparago la stagione è ufficialmente aperta. Per l’inaugurazione viene anche la regina degli asparagi da Schrobenhausen.

L`evento offre anche delle bontà a base di asparagi create dai ristoranti aderenti all`iniziativa Margarete. Tutti i visitatori possono gustare le creazioni speciali dei ristoratori con un bicchiere fresco di Sauvignon della Cantina Terlano.

La raccolta degli asparagi Margarete è partita bene e la qualità degli asparagi è ottima grazie al speciale terreno in mezzo al Monte Monzoccolo e il Monte Macaion e alla ingegnosa strategia di coltivazioni.

I coltivatori dell`asparago Margarete sono lieti, di aver trovato una nuova regina con passione per questa prelibatezza primaverile. I coltivatori vi aspettano al campo delle feste campestri di Terlano.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!