Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 5 al 6 luglio 2014

Piccoli frutti, grandi festeggiamenti!

Festa dei piccoli frutti

Pergine Valsugana (TN)

Festa dei piccoli frutti
E SAPEVATE CHE...?


L'area di Pergine Valsugana è famosa per la produzione di piccoli frutti e particolarmente per l'abbondante produzione delle ottime ciliegie dal gusto dolce e dalla polpa soda.

Durante la fioritura degli alberi di ciliegio, l'intera vallata sembra ricoperta da un manto di neve, a causa dei bianchissimi fiori che rivestono le chiome degli alberi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Seppur piccoli hanno proprio un bel caratterino i frutti festeggiati alla Festa dei piccoli frutti di Pergine Valsugana.

I piccolini, malgrado la minuta stazza, si faranno valere a suon di gusto durante la sagra. Allora non vi resta che armarvi di forchetta e accettate la ghiotta sfida.

Alla festa potrete trovare dolcissime more, mirtilli, fragoline e lamponi, da degustare al naturale o cucinati in fantasiose e deliziose ricette.

Lasciate dunque a casa la vostra piccola fame e armatevi di abbondante appetito perché tutti i ristoranti, i bar e le gelaterie di Pergine Valsugana competeranno a colpi di miglior ricetta a base di frutta.

E solo dopo aver assaggiato tutte le prelibatezze in gioco, potrete decretare il piccolo grande vincitore. Non perdetevi inoltre i numerosi stand che esporranno per la vendita i prelibati frutti locali.

Per chi invece ha un’insaziabile voglia di divertimento, non fatevi scappare una piccola sosta alle tante attività presenti alla festa come i laboratori culinari per grandi e piccini, intrattenimento, musica e balli a cura dei gruppi folcloristici locali.

Avreste mai pensato che esistesse una festa tanto golosa? Guardate come è piccolo il mondo!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!