Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Il 12 agosto

Cosa c'è di nuovo? La festa del Borgo vecchio!

Festa del borgo vecchio

Biccari (FG)

Festa del borgo vecchio
E SAPEVATE CHE...?


L'antico borgo di Biccari così come lo si conosce oggi risale ai primi dell'anno mille.

Ipotesi ampiamente dimostrata dal recente ritrovamento di alcuni documenti che fanno risalire la data del primo nucleo abitato tra il 1024 ed il 1054 ad opera dei bizantini.

Come testimoniato anche dalla preziosa torre cilindrica che sovrasta il centro storico, che nelle sue prima fondamenta si può far risalire proprio intorno all'anno mille.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Vi serviva una scusa per partire alla volta della Puglia in pieno agosto? Bene, ora l’avete e si chiama: Festa del borgo vecchio di Biccari.

Se siete di quelli che hanno bisogno di un buon motivo per raggiungere una terra bella e incontaminata come la Puglia, in questa particolare kermesse del buongusto ne troverete più di uno.

Preparate le valigie e lucidate le forchette da ghiottoni DOC perché al vostro arrivo verrete accolti da tantissime prelibatezze insignite della prestigiosa De.Co., Denominazione Comunale.

Nella suggestiva cornice del centro storico di Biccari, ai piedi della maestosa torre medievale, tra uno stand e l’atro potrete degustare bontà uniche come la pizza a fourn’ apjert’, l’olio extravergine di oliva di Biccari, u’ masciuottle e la salsiccia di maialino nero.

E per la gioia dei buongustai più allenati ecco spuntare degustazioni di prodotti tipici come il vino delle cantine locali, i formaggi, i salumi, i taralli e i prodotti del bosco.

Una giornata all’insegna dei piatti e dei sapori tradizionali in una esaltazione di gustoche permetterà di apprezzare la cucina biccarese circondati dai magnifici scorci di un borgo sospeso nel tempo.

Insomma se stavate cercando dei buoni motivi per raggiungere la Festa del borgo vecchio, ora li avete.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!