Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 12 al 16 agosto 2016

Una festa da veri Mangioni!

Festa del mangione

Baronissi (SA)

Festa del mangione
E SAPEVATE CHE...?


L'origine del nome del borgo campano di Barinossi può essere con tutta probabilità ricollegata alle antiche nomenclatura delle cariche nobiliari in voga durante il medioevo.

Infatti l'assonanza con il termine di origine feudale Baronia, che indicava i possedimenti e la giurisdizione del Barone, non lascia ombra di dubbio sulle origini di questo nome.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ebbene sì, rifatevi le papille cari Sagronauti dal cuore grande, perché alla Festa del mangione di Baronissi grandi e saporite saranno le ghiottonerie che vi attendono.

Una festa attesissima da tuttti gli amanti del buongusto che raduna insieme le migliori specialità della tradizione enogastronomica campana.

Immersi nella splendida cornice di questo grazioso borgo ne degusterete di ogni colore e sapore.

Dal mallone di montagna alla carne alla brace, dai dolci tipici ai menù interamente dedicati alla tradizione, tutto avrà il gusto intenso delle specialità campane.

E ogni mangione che si rispetti non potrà che accompagnare il tutto con un ottimo calice di vino rosso locale.

Se dopo l’allegra scorpacciata riuscirete a non rotolare dalla sedia, non vi resterà che provare tutte le attività a contorno della festa come l’animazione, i musical, il ballo, la musica dal vivo e il divertentissimo cabaret.

Su non fate tardi, è la vostra festa non è cortese far attendere gli invitati!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!