Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 luglio al 7 agosto 2016

Per chi sboccia l'albicocca?

Festa del marmo e delle albicocche

Lasa (BZ)

Festa del marmo e delle albicocche
E SAPEVATE CHE...?


Le albicocche sono un alimento ricco di beta -carotene, un pigmento molto importante per la vista, la pelle e la resistenza alle infezioni.

Bastano infatti tre albicocche al giorno per coprire il fabbisogno giornaliero di beta-carotene.

Le albicocche sono inoltre molto ricche di sali minerali e sostanze attive come rame, ferro, acido folico, niacina e vitamina C.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Per tutti i Sagronauti che arriveranno alla Festa del Marmo e delle Albicocche di Lasa per gioire di questa prelibatezza di sicuro.

In questo bellissimo borgo del Sudtirol che si affaccia sulla Val Venosta potrete degustare questa piccola ma succosa bontà locale: l’albicocca Venostana, per i più intimi Marillen.

Sarà lei con il suo gusto unico e il suo profumo inconfondibile ad allietare le vostre degustazioni.

Potrete assaporarla da sola, come confettura o come aroma delle rinomate grappe altotesine conosciute in tutti e quattro gli angoli del globo.

Ma le prelibatezze e le sorprese non finiscono qui. I più golosi potranno gioire di tutte le altre specialità e dei prodotti tipici della cucina originale della Val Venosta.

Mentre i più curiosi potranno andare alla ricerca di souvenir al mercato di prodotti tipici e artigianato locale.

E se state cercando ancora di capire come fa un globo ad avere quattro angoli potete sempre sbattere la testa sull’altro prodotto d’eccellenza locale: il purissimo marmo bianco a cui saranno dedicati mostre e laboratori.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!

Dove si svolge: Lasa (BZ)