Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 1 al 6 luglio 2016

Una festa veramente fuori di Melone!

Festa del Melone

Santa Margherita d'Adige (PD)

Festa del Melone
E SAPEVATE CHE...?


Le origini del melone sono molto incerte e discusse.

Alcuni studiosifanno risalire questo frutto al continente africano, mentre secondo altri è originario del continente asiatico e più precisamente all'antica Persia.

Quello che è certo è che questo frutto saporittissimo arrivò in Italia in epoca cristiana, come documentato da Plinio,I secolo d.C.,nel suo libro Naturalis Historia.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E alla festa del Melone di Taglie, frazione di Santa Margherita d’Adige non potrebbe essere diversamente.

In questo allegro borgo del padovano infatti ogni anno si celebra una delle prelibatezze più succose che possiate trovare nel mondo della frutta: sua maestà il melone di Taglie.

Preparatevi dunque a godere di una 6 giorni interamente dedicata al prezioso frutto e alla sua bontà senza pari.

I golosoni di prima categoria non impallidiscano perché quando pensavate di essere alla frutta ecco accorrere in aiuto tantissimi stand enogastronomici colmi di tantissime golosità.

La Festa del melone ogni anno, infatti, diventa anche una grande occasione per riscoprire tutti i prodotti del territorio.

Allenate le papille perché oltre alle varie specailità a base di melone reinterpretate dagli chef di Slowfood, potrete degustare anche tantissimi prodotti bio e a chilometro zero.

Ma il divertimento non finisce qui. Spettacoli teatrali, visite guidate ai campi della produzione, serate danzanti e ottima musica all’insegna del divertimento più puro.

Beh, non vi resta che paritre, non sarete tanto fuori di melone da farvi scappare una festa del genere.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!