Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 agosto al 14 settembre 2014

Sulle labbra un sor...riso con le Noci

Festa del Riso con le Noci

Nogara (VR)

Festa del Riso con le Noci
E SAPEVATE CHE...?


Tutti avrete sicuramente notato l'incredibile somiglianza del frutto della noce al cervello umano.

Questa somiglianza venne colta anche nel 1500 dal medico Paracelso, che prescriveva questo frutto per risolvere tutti i disturbi cerebrali: dal semplice mal di testa alla più complessa pazzia.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E come potervi togliere quel beffardo sorriso a 32 denti, durante la Sagra del Riso con le Noci di Nogara, quando a farvi ridere di gusto sarà proprio questa ghiotta prelibatezza locale.

Riso e risate a parte, torniamo seri per un attimo e parliamo della specialità proposta alla festa. Il bollente protagonista della manifestazione è certamente lui, il fumante riso veneto con le noci, che sarà distribuito tra i vari stand enogastronomici.

Assaporatelo caldo e accompagnatelo da un corposo calice di rosso, che vi farà subito immergere tra i sapori e le tradizioni locali.

Per tutti i veraci golosoni che avranno ancora un po’ di spazio in pancia, si continua con la degustazione di altre specialità locali a base di riso: riso al tartufo, al pescegatto, alla coca cola e dolci di riso.

E se proprio non sarete ancora sazi, ecco arrivare polenta e tartufo, crudità di carne, salumi, formaggi e tantissime bollicine.

Ad alimentare quel malizioso sorrisetto sul volto, ci penseranno infine le atmosfere serali, che offriranno una ricca kermesse di spettacoli e intrattenimento musicale. Ride bene chi… riso con le noci!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!