Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 14 al 16 giugno 2014

Una festa che salta di bocca in bocca!

Festa del saltimbocca

Bolano di Fisciano (SA)

Festa del saltimbocca
E SAPEVATE CHE...?


Il saltimbocca campano non è da confondersi con i saltimbocca alla romana!

Quello campano infatti è un panino di pasta per la pizza, tirata a mano e cotta nei forni a legna, da farcire a piacimento con salumi, formaggi o verdura.

Quello romano invece è un tipico secondo di carne di vitello, insaporito con fettine di prosciutto e salvia.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E la sua nomea non tarderà a passare di bocca in bocca quando si avrà notizia della Festa del Saltimbocca di Bolano di Fisciano.

Come non potrebbe essere sulla bocca di tutti una festa che offre golosi saltimbocca, farciti in tante ghiotte varianti?

Raggiungete per primi gli stand della mostra mercato, per assaporare il celebre saltimbocca campano, il panino di pasta fatta a mano, cotta nel forno e farcita con pancetta, scamorza affumicata, prosciutto, fiordilatte, salsiccia e melanzane.

Anche i più energici ghiottoni potranno gioire, quando scopriranno che ad accompagnare le loro folli scorpacciate ci sarà anche la migliore selezione di prodotti enogastronomici locali.

E per non rimanere a bocca asciutta, innaffiate il tutto con l’immancabile vino novello, che scorrerà a fiumi durante tutta la festa.

Scandite infine le vostre abbuffate con tanta buona musica, interpretata dalla frizzanti band locali, che si esibiranno in scatenate performance live.

Siamo sicuri che alla Festa del saltimboccadi Bolano di Fiscianoresterete… a bocca aperta!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!