Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Il 9 e 10 novembre 2013

Festa del vino e dell’olio novello

Ostuni (BR)

Festa del vino e dell’olio novello

Appuntamento ad Ostuni nell’incantevole scenario del chiostro S. Francesco e Piazza della Libertà, con la Festa dell’olio novello. La manifestazione popolare organizzata dal Gruppo Folk La Stella.

Durante le serate si potranno degustare dell’ottimo vino e dell’olio novello, offerto da varie cantine, oleifici e masserie locali pugliesi.

L’animazione ed il divertimento sono assicurati con esibizioni del proprio spettacolo ricco di canti, musiche e balli tradizionali, dai ritmi briosi ed allegri con la sempre più richiesta ed applaudita Pizzica Tarantata.

È con la sfilata d’antichi attacchi d’epoca partendo da Via Ten Specchia per giungere nella centralissima Piazza della Libertà.

Naturalmente, durante le serate, non mancherà l’occasione per degustare gli antichi sapori della gastronomia tradizionale, con sfiziosi assaggini: pettole, puccetedde, bruschette, prodotti da forno, caldarroste, formaggi e tanto altro.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!