Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 3 al 4 settembre 2016

Divertimento a strati

Festa della Cipolla

Castelleone di Suasa (AN)

Festa della Cipolla
E SAPEVATE CHE...?


La cipolla, seppur buonissima, miete in cucina ogni giorno numerose vittime, facendole lacrimare senza pietà.

Ecco alcuni bizzarri trucchi per combatterla: guardare l'acqua correre mentre si spela la cipolla, immergerla prima del taglio in acqua bollente e poi in quella fredda e per ultimo mettere una fetta di pane in bocca mentre la si affetta. Funzioneranno?

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Gli strati di allegria saranno davvero tanti alla Festa della Cipolla di Castelleone di Suasa e quando ci si mette il saporito bulbo, i festeggiamenti non possono che essere ricchi e gustosi.

Abbandonate per una volta le vostre credenze in fatto di abbigliamento a strati perché grazie al clima infuocato della festa, potrete lasciarli a casa tutti.

La peperina protagonista della festa, denominata oro rosa suasano, è famosa per il suo sapore dolce e per il gusto deciso.

Si parte con un ricco menù a base del profumato tubero: cipolline glassate, medaglioni di cipolla panati, zuppa di cipolle rosse e confettura dolce a base del saporito bulbo.

Dopo aver fatto una prelibata abbuffata, la festa si scalda con tantissime allegre iniziative.

Le vie del borgo si animano grazie ai numerosi momenti musicali, le esibizioni di danza, le sessioni di ballo liscio e moderno, e le performance delle band folcloristiche locali.

L’ultima sorpresa arriverà infine dallo spettacolo pirotecnico previsto per la serata, che chiuderà questo saporito appuntamento.

Pronti ad assaporare strato per strato tutti i divertimenti della festa?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!